La Canapa come alimento funzionale: ecco l’elenco dei Prodotti Alimentari Naturali alla Canapa Sativa

Sul sito canapayo.com trovi i migliori prodotti alimentari a base di canapa 100% organici, prodotti in Italia, certificati e naturalmente senza principi psico-attivi. Si tratta di cibi altamente nutrienti, facilmente digeribili e ricchi di proprietà e caratteristiche benefiche per la salute umana.

Seguire un’alimentazione corretta e sana – integrata con un consumo regolare di prodotti a base di canapa sativa – aiuta a rinforzare le difese immunitarie, rendendo l’organismo più forte e meno vulnerabile di fronte all’attacco di agenti esterni, ai malanni di stagione e alle malattie. Inoltre, contribuisce ad abbassare la pressione del sangue, a mantenere bassi i livelli di glicemiacolesterolo e trigliceridi. Nell’alimentazione, la canapa può essere impiegata sotto forma di semi e di olio (olio di semi di canapa). La canapa (semi) possiede un sapore molto delicato, simile alla nocciola, è un alimento ad alta digeribilitàideale per chi soffre di allergie particolari, per chi segue una dieta vegetariana o vegana dove c’è una sostituzione delle proteine animali. È possibile reperire in molto negozi biologici anche la farina di canapa, utile per realizzare molti prodotti da forno o per cucinare piatti particolari e originali. I semi di canapa sono ottimi per arricchire insalate, muesli, macedonie o per preparare deliziosi contorni per tutta la famiglia.

semi di canapa sono un alimento naturale che derivano dalla Canapa Sativa o anche conosciuta col nome di “Canapa Utile”, pianta erbacea della famiglia delle Cannabinacee.

Le proprietà benefiche della canapa

semi di canapa sono rinomati per la loro grande quantità di proteine: contengono una vasta gamma di aminoacidi essenziali (fino a 8 tipi di aminoacidi), in particolare Omega 3 e 6 e per questo fanno parte della lista degli “alimenti proteici per eccellenza”. Questi semi vegetali inoltre, contengono un alto apporto vitaminico e sono una fonte naturale di sali minerali come potassio, calcio, ferro e magnesio. La presenza di acidi polinsaturi rende questo alimento un valido alleato per prevenire problemi cardiovascolari, colesterolo, disturbi legati all’apparato respiratorio e disturbi della pelle. I semi di canapa aiutano a rinforzare l’apparato muscolare, il sistema immunitario ed il sistema nervoso.